Women’s Sailing Cup Italia è l’unica regata

100% donne,  sport, solidarietà

in favore di AIRC

Chi

Equipaggi femminili italiani e stranieri si contenderanno l’ambito trofeo della III edizione italiana della Women’s Sailing Cup Italia.

Cosa

La regata prosegue a terra, nell’area partner e con diversi eventi collaterali, per promuovere lo sport della vela, il territorio e uno stile di vita sano.

Dove

La regata sarà organizzata nel week-end dal 23 marzo al 25 marzo 2018 nella Città di Chiavari (GE). Ospiterà l’evento il Marina di Chiavari.

Organizzazione

La regata è organizzata dalla LNI Sez. Chiavari e Lavagna in collaborazione e su progetto Ivana Quattrini e Anne-Soizic Bertin di Blue Project Srl, in collaborazione e con il Patrocinio di Regione Liguria, Comune di Chiavari e della Marina di Chiavari.

Regolamento

La regata sarà condotta con l’osservanza del regolamento di Regata World Sailing 2017/2020, del bando di regata e delle istruzioni di regata.

Ammissione

La regata in oggetto è aperta solamente ai J80 che saranno forniti da Blue Project.

Iscrizioni

La regata è aperta esclusivamente agli equipaggi femminili, che dovranno essere tassativamente composti ciascuno da 5 persone. Entro le ore 09.30 del 24 marzo 2018 tutti i concorrenti dovranno aver regolarizzato l’iscrizione. Per iscriversi, ogni equipaggio dovrà obbligatoriamente presentare i seguenti documenti:

  • tassa iscrizione (€500 senza sponsor)  include: uso di un J/80 Blue Project, (assicurazione, vele, ormeggio), cerimonia di apertura, buffet di premiazione e Tshirt per tutto l’equipaggio.
  • lista equipaggio con tessera FIV 2018 provvista di certificato medico valido per gli equipaggi italiani e tessera della Federazione del Paese di appartenenza per gli equipaggi stranieri.
  • un deposito cauzionale in assegno di 500€ all’ordine di «Blue Project srl» al momento dell’iscrizione. Le prescrizioni potranno avvenire anche a mezzo di email info@blueprojectsailing.com entro la mattina del 05 marzo 2018.

La regolarizzazione delle iscrizioni dovrà avvenire presso la reception Blue Project al villaggio ospitalità della regata: Venerdì 23 marzo 2018 dalle ore 10:00  alle ore 17.00 e di sabato 24 marzo 2018 dalle ore 08.30 alle ore 10.00.

Classifiche

Il numero di prove in programma è di 6 per equipaggi senza scarto.
Sarà applicato il punteggio minimo come previsto nell’Appendice “A” del RRS WS 2017/20.
La regata sarà valida con un minimo di 1 prova per ciascun equipaggio.

Format della manifestazione

Se gli equipaggi iscritti saranno superiori ad 9, la regata si svolgerà in batterie.

Percorsi

I percorsi saranno a bastone

DOWNLOAD – PRE BANDO WOMEN’S SAILING CUP ITALIA 2018DOWNLOAD – MODULO D’ISCRIZIONE WOMEN’S SAILING CUP ITALIA 2018DOWNLOAD – NOTICE OF RACE 2018DOWNLOAD – REGISTRATION FORM WOMEN’S SAILING CUP ITALIA 2018
Flotta SML 800x600
FullSizeRender
Donatella Vaghi

Iscriviti alla regata più femminile d'Italia!

100% donne 100% sport 100% solidale

Il week end della Women’s Sailing Cup sarà anche l’occasione per visitare la bellissima città di Chiavari, incontrarsi, conoscersi, esprimere solidarietà e entrare a far parte del mondo della vela.