2 WOMEN'S SAILING CUP ITALIA

La seconda edizione della Women’s Sailing Cup è stata realizzata a Marina Chiavari dal 24 al 27 marzo 2017

Gli stili di vita salutari, la prevenzione, lo sport e il benessere collettivo sono state nuovamente le tematiche e argomenti prioritari. L’Amministrazione di Chiavari e Marina Chiavari hanno appoggiato il progetto proponendosi come patrocinatori. Il progetto ha il patrocinio della Regione Liguria.

La Lega NavaleItaliana ha scelto la Women’s Sailing Cup come manifestazione ufficiale con cui iniziare i festeggiamenti per l’anniversario di 120 anni di attività, e ha consegnato il gagliardetto e consentito l’utilizzo del logo speciale all’organizzazione della WSC per i suoi alti meriti e valori positivi.

AIRC è stata presente con i suoi volontari e lo stand informativo, dove è stato possibile donare per sostenere la ricerca.Nel week end, oltre alla regata, per incrementare la raccolta di fondi a favore di AIRC, alla Women’s Sailing Cup è stato proposto un ricco programma di eventi coinvolgendo il territorio e le sue attività produttive e i partner con stand di prodotti agroalimentari, degustazioni, attività sportive, ecc.
Totale fondi ricavati : circa 8.500 Euro

I team : 18 team femminili, di cui: 17 provenienti da tutta Italia, 1 dagli USA.

Esordio delle Falchette di AIRC, team di neo-veliste in rappresentanza di AIRC e della Women’s Sailing Academy.

I partner 2017 : Città di Chiavari, Marina Chiavari, la LNI, FIV. Aziende: Blue Project, Concept Eventi, Naturwaren, Club Viaggi Santo Stefano, The Verdura Resort Rocco Forte, Rigoni di Asiago, Musto, J-Boats Italia, Safety World, Laboratorio38, Monte Rosa Hotel, Già, Harken, Noberasco, StefanaWeb, Umberto Giorgi Garden, Calizzano Acque Minerali, Vini La Scolca, North Sails, Orizzonti Storti Associazione Fotografica, OrmeggiOnLine, Jammin’ Service, Giro di vento, Sail Art.

La Women’s Sailing Cup Italia ha il patrocinio della Regione Liguria.

Media partner : Saily.it, Web Tv della Vela con Fabio Colivicchi e Radio Aldebaran.
Media partner ufficiale della regata : Saily.it, la Web Tv della vela, con il Direttore Fabio Colivicchi che ha registrato e trasmesso in streaming i tre giorni di regata e gli avvenimenti collaterali a terra con interviste ai protagonisti. In appoggio Radio Aldebaran. Interviste con Radio Babboleo.

Vincitrici: Lega Team, le ragazze delle LNI del Tigullio

 

 

PARTNERS 2017